Non ricordi
la tua password?
USER PASSWORD Ricordami INVIA Registrati
  • banner2
  • banner3
news ricette sport benessere
 News scelte per te
luglio 2013 - Sport
Misurare la tua fatica con una t-shirt! >>
Creata da una compagnia della Pennsylvania, si chiama “Radiate” la T-shirt che misura il tuo...
luglio 2013 - Vacanze
Estate in città: arriva restOpolis >>
Agosto in città? Per organizzare il proprio mini-tour gastronomico low-cost con il servizio...
luglio 2013 - Vivere Green
“Ma il mare non vale una cicca?” >>
Una fila di mozziconi lunga come oltre 83mila auto, che coprono senza soluzione di continuità...
luglio 2013 - Tecnologia
La videocamera che ci tutela al volante >>
Discussioni e rabbia alla guida: ecco la telecamera che ci darà ragione (o torto). Quante...
luglio 2013 - Sport
Al via il TORMEO! >>
Estate: sole, mare, vacanze. Aggiungete musica e aperitivi, shakerate con tanto divertimento...
luglio 2013 - Eventi
Effetto Venezia: una magia a Livorno >>
Con 14 luoghi di spettacolazione e oltre 80 eventi in cartellone, il programma della XXVIII...
giugno 2013 - Vivere Green
Finalmente il pannello fotovoltaico trasportabile >>
Alcuni di noi lo sognavano da tempo: un piccolo pannello fotovoltaico da posizionare sul balcone,...
giugno 2013 - Libri sotto l'ombrellone
"I trapezisti stanchi" di Michele Brognoli >>
In uscita per Edizioni Clandestine il libro "I trapezisti stanchi" di Michele Brognoli, autore...
giugno 2013 - Food Blog del Mese
Le Delizie di Vanna >>
Un simpatico e goloso cursore a forma di fetta di torta super-farcita ci accompagna attraverso...
giugno 2013 - Musica
"Lattine e altre storie": la musica di Corinne Vigo >>
Oggi esce l'album d'esordio “LATTINE & ALTRE STORIE” Oggi esce l’album d’esordio...
<< prec   1   2   3   4   succ >>
Sport
Misurare la tua fatica con una t-shirt!
Creata da una compagnia della Pennsylvania, si chiama “Radiate” la T-shirt che misura il tuo allenamento. Come fa? Cambia colore: dato che il calore è la risposta metabolica all'esercizio fisico, la maglietta cambia colore in base ai livelli di calore in diverse parti del corpo e ti dice quale stia lavorando più duro. L'unico problema è che, più si fatica, più il colore si intensifica, attirando così qualche attenzione indesiderata in palestra o in un parco.
 
Vacanze
Estate in città: arriva restOpolis
Agosto in città? Per organizzare il proprio mini-tour gastronomico low-cost con il servizio di prenotazione ristoranti: diverse promozioni sono attive nelle principali città per trascorrere una gustosa estate metropolitana risparmiando. Non solo saracinesche abbassate, ma diverse opportunità per risparmiare e vivere un’estate metropolitana. Sulla piattaforma, disponibile anche tramite app per Android e iPhone potrete vedere in tempo reale quali sono i ristoranti aperti e quelli che offrono sconti alla carta, organizzando un vero e proprio viaggio al centro delle cucine tradizionali o etniche a prezzi contenuti. www.restopolis.com
 
Vivere Green
“Ma il mare non vale una cicca?”
Una fila di mozziconi lunga come oltre 83mila auto, che coprono senza soluzione di continuità la distanza Roma-Bologna, sono state raccolte e risparmiate al mare e alla spiaggia con la campagna “Ma il mare non vale una cicca?”, giunta, quest’anno, alla quinta edizione consecutiva. Posare la cicca nel posacenere piuttosto che abbandonarla sulla sabbia è un gesto semplice per risparmiare ai nostri mari anni di inquinamento: basti pensare che vanno da uno a cinque quelli necessari a smaltire un singolo mozzicone di sigaretta. Anche quest’anno saranno 100 milai posacenere - tascabili, lavabili e riutilizzabili - distribuiti in occasione della quinta edizione della campagna “Ma il mare non vale una cicca?”, promossa da Marevivo, in collaborazione con JT International SA (JTI) e realizzata con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, del Corpo delle Capitanerie di Porto e il supporto del SIB – Sindacato Italiano Balneari. Testimonial dell’edizione di quest’anno Cesare Bocci, l’attore di cinema e teatro, che ha riscosso grande successo nel ruolo di Mimì Augello ne ‘Il Commissario Montalbano’. I mille volontari, guidati dall’associazione Marevivo, saranno all’opera lungo gli oltre 8 mila Km di coste italiane il weekend del 3 e 4 agosto per sensibilizzare i bagnanti di oltre 400 spiagge italiane. I 100mila posacenere saranno accompagnati da un opuscolo informativo sui tempi di degrado in mare di alcuni oggetti che fanno parte della vita di tutti i giorni, tra cui lattine, accendini, bottiglie di vetro e di plastica.
 
Tecnologia
La videocamera che ci tutela al volante
Discussioni e rabbia alla guida: ecco la telecamera che ci darà ragione (o torto). Quante volte abbiamo perso la pazienza alla guida, arrivando persino a scendere dall’auto per insultare l’automobilista che ad esempio ci ha tagliato la strada o tamponato per distrazione? Questa cam si installa sul cruscotto e registra quanto avviene intorno alla nostra auto, evitando quindi fastidiose discussioni e la ricerca spasmodica di testimoni in caso di sinistro. Una di queste è ad esempio la MiVue338 in-camera car di Navman, che registra video in risoluzione 720p HD a un ampio angolo di 120°. Si fissare sul cruscotto con una ventosa e registra continuamente su una scheda microSD da almeno 4 GB. Un sensore d'urto integrato rileva le manovre improvvise risparmiandoci così le troppe visite dal carrozziere.
 
Sport
Al via il TORMEO!
Estate: sole, mare, vacanze. Aggiungete musica e aperitivi, shakerate con tanto divertimento e avrete il TorMeo 2013, ovvero: il torneo di greenvolley con formula 4×4 organizzato da Marco “Meo” Meoni insieme al fratello Andrea. Il torneo si svolgerà a Porto Recanati (Mc) durante il weekend del 27 e 28 luglio prossimi, ma la festa inizierà già il venerdì sera con l’accredito delle squadre e il “Welcome White Party”. Per due giorni sul verde del Campo Sportivo della località marchigiana si sfideranno fino a 96 atleti e atlete per il torneo 4×4 misto. Il volley outdoor è tradizionalmente predisposto ad animare l’evento sportivo con il divertimento: e allora perché farsi mancare un po’ di sano “casino” anche al TorMeo? www.tormeo.it
 
Eventi
Effetto Venezia: una magia a Livorno
Con 14 luoghi di spettacolazione e oltre 80 eventi in cartellone, il programma della XXVIII edizione di Effetto Venezia di Livorno prevede: il 26 luglio show di Gaetano Triggiano, grande esponente dell'illusionismo mondiale; il 27 luglio sarà Notte Bianca con il Palio dell’Antenna (antica gara remiera di origine medievale) e la 24enne pianista toscana Giulia Mazzoni presenterà il suo album d’esordio “Giocando con i bottoni”; il 28 luglio una data attesissima dal pubblico dei più giovani, che avrà modo di seguire i 4 finalisti di Amici 2013, in un omaggio alla canzone italiana; il 30 luglio si esibirà la Banditaliana di Riccardo Tesi; il 2 agosto Giovanardi e i Sinfonico Honolulu; il 3 agosto gli Oblivion con una performance tutta italiana; nel cartellone principale tra gli altri saranno l'Orchestra Sinfonica di Asti e un imponente coro che si esibiranno in un omaggio alla musica da film italiana, diretti da Mario Menicagli; grande chiusura il 4 agosto in piazza XX Settembre con il Rigoletto di Giuseppe Verdi.
 
Vivere Green
Finalmente il pannello fotovoltaico trasportabile
Alcuni di noi lo sognavano da tempo: un piccolo pannello fotovoltaico da posizionare sul balcone, in terrazza o in giardino. Il suo nome è PYPPY Free energy for all ed è un kit trasportabile stand alone. Consente di essere facilmente spostato grazie alle sue quattro ruote e per portare l'energia del sole ovunque sia necessario. Pensato da Ri-ambientando, società di Orbassano, per la produzione di energia elettrica per il normale fabbisogno domestico, Pyppy produce secondo i suoi realizzatori 2400watt/h e permette di utilizzare la tensione a 220 volt per gli elettrodomestici più comuni dopo 10-15 ore di esposizione alla luce solare. E tutto senza necessità di autorizzazioni o allaccio alla rete elettrica.
 
Libri sotto l'ombrellone
"I trapezisti stanchi" di Michele Brognoli
In uscita per Edizioni Clandestine il libro "I trapezisti stanchi" di Michele Brognoli, autore dalla grande capacità di analizzare e descrivere in modo intenso e tagliente anche le situazioni più banali. I trapezisti del circo volteggiano in modo perfetto, si staccano con eleganza dalla piattaforma, si librano in aria. Il loro è uno slancio mirato e preciso, indirizzato verso un altro slancio mirato e preciso, entrambi supportati da attrezzature mirate e precise, in un contesto organizzato in modo mirato e preciso. E poi la presa, il dondolio e il distacco, mirati e precisi. Così dovrebbe essere la vita, piena di slanci ben studiati, approdi e nuovi slanci. E invece noi siamo diventati trapezisti stanchi, perché non abbiamo quell'elasticità emotiva che ci permette di resistere ai sobbalzi, ai continui incontri e addii della vita. Non sempre il lavoro di vivere, gli slanci, gli sforzi, ci riconducono infatti alla presa. Il libro indaga sulla condizione tipica della sopravvivenza quotidiana, sui sogni che continuiamo a inseguire anche se già tramontati, sulle nostre responsabilità, sulle nostre miserie, i nostri rimpianti.
 
Food Blog del Mese
Le Delizie di Vanna
Un simpatico e goloso cursore a forma di fetta di torta super-farcita ci accompagna attraverso le ricette del food blog “Le Delizie di Vanna”, una mamma che dopo gli “anta” si è decisa a prendere la patente e dare spazio alla sua creatività in cucina raccontando tutte le sue delizie in un blog. Grazie alle immagini che Giovanna abbina ad ogni passaggio le ricette sembrano facilissime e alla portata di tutti. Il blog “Le Delizie di Vanna” nasce quando le figlie di Giovanna le insegnano ad usare il computer: ed ecco un’esplosione di idee, consigli, ricette dolci e salate per tutte le occasioni e declinate alle festività e alle tradizioni, sempre con un tocco di fantasia. Dall’indice semplice e scorrevole è sufficiente navigare fra pentole e ingredienti (e in una cucina come le nostre, non come quelle dei grandi chef!) alla scoperta del piatto che cerchiamo, mentre le “Tagliatelle di Nonna Pina” fanno da colonna sonora… ledeliziedivanna.blogspot.it/
 
Musica
"Lattine e altre storie": la musica di Corinne Vigo
Oggi esce l'album d'esordio “LATTINE & ALTRE STORIE” Oggi esce l’album d’esordio “LATTINE & ALTRE STORIE” (Frutta Records-Self) della giovane cantante genovese Corinne Vigo, anticipato in radio dal singolo “In Amore”. In contemporanea in Argentina è uscito in radio un altro brano del nuovo disco,“Planeta y satélite”. “LATTINE & ALTRE STORIE” è un album sospeso tra il passato e il futuro, contiene canzoni d'amore e di attualità, piccole storie del quotidiano viste con occhi discreti e poetici, nessuna canzone gridata, nessun egocentrismo. Il disco, prodotto da Filippo Travo coadiuvato da Gigi De Rienzo e Andrea Gallo, contiene anche duetti internazionali curati e gestiti da Alex Simone: la canzone “En mi azul” (“Nel mio blu”) cantata con Marcela Marelo (icona del pop sudamericano che ha voluto includere il brano nel suo nuovo album uscito nel 2012 per Sony Music Argentina), "Como si fueses huracan" è cantata con Pablo Herrera e la canzone “Planeta Y satélite” è in duetto con Ivan Catriel. Tra gli autori dei testi anche Francesco Gazzè che firma "Lattine", "Shadows of yesterday" e “Nel mio blu”.
 
news  |  ricette  |  sport  |  benessere
condizioni di utilizzo  |     |  le tue idee  |  segnala ad un amico  |  registrati  |  contattaci  |  concorsi
Testata Registrata presso il Tribunale di Bologna. Registrazione numero 8253 del 5 luglio 2012 - Direttore Responsabile: Erika Bertossi
© 2017 - Hero Italia S.p.A. - P.IVA 00226750230